Piano scuola Estate - Fondi PON FSE/FDR "Apprendimento e Socialità" -"A scuola di Opportunità" 10.1.1.A Modulo "A scuola di beach soccer"

 


un Ponte per il nuovo inizio

Il superamento dell’emergenza può avvenire efficacemente se si riafferma il valore della scuola, una scuola aperta, coesa ed inclusiva, quale luogo di formazione della persona e del cittadino, radicato nel proprio territorio e sostenuto dalla partecipazione attiva di tutta la comunità. Una scuola capace di essere motore di integrazione civile, di uguaglianza e di sviluppo. Una scuola che restituisce spazi e tempi di relazione, luoghi per incontrarsi di nuovo e riannodare quelle relazioni purtroppo bruscamente interrotte, così importanti per lo sviluppo emotivo, affettivo, identitario, sociale di ognuno.


Anche la nostra scuola partecipa con alcuni moduli dedicati, a tale percorso didattico "estivo" con moduli rivolti ad alunni delle scuole Primarie e della Secondaria di I grado a partire già dal mese di giugno 2021 da svolgersi in luoghi aperti, spiagge, piscine, parchi. Ad iniziare questa speciale offerta formativa finanziata con Fondi PON FSE e FDR, il modulo denominato "A scuola di beach soccer", calcetto in spiaggia, presso lo stabilimento balneare "Tricheco Beach" di Rio Vivo a Termoli che ha accolto con entusiasmo la proposta scolastica mettendo a disposizione spazi per poter svolgere le varie attività. Esperto del modulo il prof. Ottavio Di Marco e 26 alunni della scuola Secondaria di I grado  per circa 30 ore di lezione. Le attività previste nel progetto "A scuola di Opportunità" (avviso 9707 del 27/04/2021/ proseguiranno nel prossimo anno scolastico con ulteriori moduli dedicati all'arte, al potenziamento delle lingue straniere, dell'italiano e della matematica e attività  motorie in piscina  al mare. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Laboratorio di scrittura creativa "I calligrammi sulla Divina Commedia" di Dante

Alimenti-Amo la salute