Saferinternet stories - giochiamo con l' Anafora -



#PoesieSID/1
@MoliseMuse


Lavori realizzati dagli alunni della classe II B Scuola Secondaria di I grado 
A cura della prof.ssa Tambone Debora

Se io fossi...

Se io fossi un mago butterei polvere magica,
se io fossi polvere magica mi infilerei ovunque,
se io fossi magica darei gioia a tanti sorrisi,
se io fossi magica cancellerei il dolore e la cattiveria,
se io fossi così farei un mondo migliore.
Gaia B.

Il mio cuore

Il mio cuore si apre,
il mio cuore è felice,
il mio cuore è immenso,
il mio cuore è fragile.
Christian P.


Una sorella
Una sorella non è una sorella:
Tu sorellina mia mi riempi le giornate con immensa gioia,
tu sorellina mia che riesci a farmi sorridere sempre,
tu sorellina mia che hai il calore negli occhi,
tu sorellina mia che sei dolce come il miele,
tu sorellina mia che ogni giorno ti fai più bella,
tu sorellina mia che illumini le mie buie giornate,
tu sorellina mia che brilli di luce propria,
tu sorellina mia che sei sostanza dei miei giorni,
tu sorellina mia che su di me puoi contare sempre!
Sofia B.

La libertà
Ritornerà e avrà mille colori,
ritornerà e avrà mille profumi,
ritornerà e avrà mille sorrisi
e di nuovo
correremo sui prati,
correremo veloci,
correremo felici.
Raffaele D.

La paura
Il buio tenebroso ricopre la città.
Il buio tenebroso incute timore.
Il buio tenebroso nell'attesa dei raggi del sole.

La neve
La neve cade leggera.
Cade candida sugli alberi spogli.
Cade sui tetti di case e negozi.
Cade e forma un mantello bianco.
Raffaele D.

Se io fossi
Se io fossi un sole porterei tanto amore, colore e calore ai bambini piccolini e darei tanti bacini.
Se io fossi un arcobaleno porterei tutto nel sereno, come il sole dopo la tempesta.
Se io fossi una nuvola sarei così soffice come un zucchero filato e profumato come il cioccolato.
Giorgia R.

Io sono
Io sono una sorella.
Io sono una nipote.
Io sono anche una figlia.
Io sono anche un'amica.
Io sono la gioia di mia nonna.
Io sono la migliore amica del mio cane.
Io sono tante cose.
Melissa C.

Se io fossi
Se io fossi la felicità,
ti darei un pezzo del mio sorriso.
Se io fossi la tristezza,
ti leverei via il malumore.
Se io fossi l'arcobaleno,
spunterei ogni volta che ne hai bisogno.
Se io fossi il sole,
splenderei insieme a te.
Anna Giulia M.

Mio fratello
Mio fratello che è la mia spalla destra.
Mio fratello che mi è sempre vicino.
Mio fratello che ogni giorno mi fa sorridere.
Mio fratello che ogni giorno mi sostiene.
Mio fratello che mi dà forza.
Christian M.


Noia
Noia a casa.
Noia assicurata.
Noia in ogni dove.
Noia è adesso il mio umore.
NOIA
Quando non ne abbiamo voglia.
Noia è la mia espressione.
Noia nello sperare di poter tornare.
Andrea P.

Felicità
Felicità, comincia all'alba e non termina.
Felicità, presente anche nella piccole cose.
Felicità, ti fa star bene mai viceversa.

Felicità, come un raggio di sole che cura il malumore.
Felicità, bene più prezioso non c'è.
Felicità, emozione da non ignorare.
Francesco B.

Se io fossi...
Se io fossi un padre aiuterei il mio bambino tutti i giorni.
Se io fossi un attore sarei invitato a tanti eventi.
Se io fossi un motociclista girerei tutto il mondo.
Se io fossi un animale sarei un tigre perché è agile e forte.

A mio fratello
A mio fratello che mi sostiene sempre.
A mio fratello che mi è sempre vicino.
A mio fratello che è il mio migliore amico.
A mio fratello che mi sopporta ogni giorno.
A mio fratello che mi protegge sempre.
A mio fratello che mi aiuta sempre.
Francesca D.

Se io fossi
Se io fossi un tramonto illuminerei il cielo.
Se io fossi il vento girerei il Mondo.
Se io fossi una nuvola disegnerei figure fantastiche.
Se io fossi nebbia entrerei nei giorni e li colorerei di grigio.
Se io fossi neve mi poserei silenziosa sui campi.
Se io fossi pioggia romperei il silenzio.
Se io fossi il sole disegnerei il sorriso sul viso di tutti.
Noemi M.

Se io fossi un cuore
Se io fossi un cuore batterei con tanto amore,
per donare alla gente
un calore ardente.
Se io fossi un cuore
donerei una vita migliore
in questo mondo triste
una speranza esiste!
Marika B.

Se io fossi un calciatore
Se io fossi un calciatore
donerei ai bisognosi un pò di denaro.
Se io fossi un calciatore
sarei l'idolo di tanti bambini.
Se io fossi un calciatore
viaggerei molto.
Se io fossi un calciatore
regalerei ogni goal
ad una persona speciale.
Alessio D.

Commenti

Post popolari in questo blog

Laboratorio di scrittura creativa "I calligrammi sulla Divina Commedia" di Dante

Alimenti-Amo la salute