Esperienze DAD -Premio Scuola Digitale

 



È stata una bellissima esperienza quando abbiamo registrato i suoni in DAD,

ho avuto la sensazione di trovarmi in classe con i miei compagni. La grande

famiglia della scuola è la cosa che ci manca di più in questo momento. 

Sara Paola S.


Ho realizzato l’astratto ascoltando i suoni dell’Universo e mi sono resa conto

che “La musica dell'Universo” riempie questo foglio nero di mille sfumature

come la musica riempie ogni giorno il nostro universo personale. Purtroppo

in questo momento il nostro mondo è piccolo come una casa ma grande

come il mondo digitale. 

Gaia D.


Questa per me è stata una nuova e bellissima esperienza, creare la foto di

classe realizzando gli avatar per ognuno di noi, mi ha entusiasmata e mi ha

permesso di approfondire le conoscenze digitali. Ho capito anche che con

l’impegno e la buona volontà si può fare tutto. 

Francesca Pia P.


Nel creare gli avatar ho notato che, pur conoscendo i miei compagni di

classe da più di 8 anni, non conoscevo tutti i dettagli. Non mi ero mai

soffermato sui particolari dell’aspetto fisico dei miei compagni. Grazie a

questa esperienza, ho potuto verificare che siamo sempre più distratti e non

attenti ai particolari.

Roberto E.


Questo progetto per me è stato molto divertente! Oltre ad avere la possibilità

di lavorare con i miei compagni, mi sono divertita anche a registrare la mia

voce. Lavorare a questo progetto mi ha fatto riflettere sul ruolo che ha la

musica nella nostra vita, mi ha permesso di approfondire le mie conoscenze

digitali e mi ha fatto scoprire lo spirito collaborativo tra noi compagni.

Sofia A.

Commenti

Post popolari in questo blog

Laboratorio di scrittura creativa "I calligrammi sulla Divina Commedia" di Dante

Alimenti-Amo la salute